Civiltà

06/08/2018
Gli abitanti di Stonehenge

Chi erano i primi abitanti di Stonehenge?

I primi abitanti di Stonehenge? Sicuramente provenivano dal Galles. A stabilirlo è un nuovo studio che ha esaminato i resti di ossa carbonizzati trovati all’interno del sito megalitico.
01/08/2018
Asgardia

Asgardia la prima nazione spaziale elegge il proprio capo di Stato

La prima “nazione spaziale”, Asgardia, ha annunciato di aver eletto il suo primo capo di Stato, Igor Ashurbeyli, uno scienziato russo, miliardario e filantropo, che ha prestato giuramento nel corso di una speciale cerimonia.
16/07/2018
Gli antichi romani andavano a caccia di balene

Gli antichi romani andavano a caccia di balene

Secondo una nuova ipotesi archeologica, basata sulla scoperta di resti di due specie di cetacei estinte, che si trovano tra le rovine di un sito romano dedicato alla lavorazione del pesce a Gibilterra, gli antichi romani andavano a caccia di balene nel Mediterraneo.
15/06/2018
capacità chirurgiche del popolo Inca

Le sorprendenti capacità chirurgiche del popolo Inca

La sorprendente percentuale di successo delle operazioni di perforazione cranica in epoca Inca.
21/05/2018
Perché Roma è soprannominata la città eterna?

Perché Roma è soprannominata la città eterna?

Nel corso della storia diverse città hanno avuto l'appellativo di Città Eterna, per esempio Gerusalemme o Kyoto, ma Roma è la prima e l'unica ad averlo conservato per oltre due millenni.
17/04/2018
Inca: uno studio sul DNA svela le misteriose origini

Inca: uno studio sul DNA svela le misteriose origini

Inca: uno studio sul DNA svela le misteriose origini - Il primo studio sul DNA degli eredi contemporanei della famiglia reale Inca svela alcuni misteri di questa affascinante civiltà. L'analisi genetica fa escludere l'esistenza di un unico antenato comune.
05/04/2018
Cancelli di Plutone la soglia verso gli inferi?

Cancelli di Plutone la soglia verso gli inferi?

Cancelli di Plutone - È possibile varcare i cancelli dell’inferno e sopravvivere? Gli Antichi Romani pensavano di sì. Si narra esistessero un tempo i Cancelli di Plutone, la via d’accesso al Dio Ctonio per eccellenza, testi antichi riportano di una grotta che era creduta essere l’entrata verso il regno sotterraneo
02/04/2018
Gli antichi abitanti dell'Amazzonia disabitata

Gli antichi abitanti dell’Amazzonia disabitata

Gli antichi abitanti dell'Amazzonia disabitata - Migliaia di antichi villaggi fortificati e di strutture in terra sono stati scoperti in un'area dell'Amazzonia che si pensava fosse sempre stata disabitata. Secondo gli archeologi, fra il 1250 e il 1500 nella zona sarebbero vissute almeno un milione di persone, smentendo ancora una volta l'immagine di una foresta amazzonica incontaminata.
26/03/2018
Il fischio della morte l’antica e terrificante arma azteca

Il fischio della morte l’antica e terrificante arma azteca

Scoperti anni fa, i “fischi della morte” degli strumenti musicali di origine azteca, hanno attirato l’attenzione di molti archeologi a causa della loro forma, ma è solo di recente che il loro terribile rumore è stato studiato.
16/03/2018
Moai a rischio: l’Isola di Pasqua sta per scomparire

Moai a rischio: l’Isola di Pasqua sta per scomparire

Moai a rischio: l’Isola di Pasqua sta per scomparire - I cambiamenti climatici stanno mettendo a dura prova anche l’Isola di Pasqua, che sta completamente scomparendo nel corso dei decenni sommersa dall’oceano.
01/03/2018
Il gatto nell’antichità tra mitologia e leggenda

Il gatto nell’antichità tra mitologia e leggenda

Il gatto nell’antichità tra mitologia e leggenda - I gatti sono stati i protagonisti di miti e leggende di tutto il mondo fin dall’antichità. Questo legame esoterico, sia sotto l’aspetto mitologico-religioso che del folklore, ha sempre caratterizzato il rapporto tra uomo e gatto, ritenuto essenzialmente un animale dotato di misterioso fascino, di poteri magici o di qualità soprannaturali.
09/02/2018
Nativi americani

Nativi americani leggende e miti sui giganti

Molte leggende dei nativi americani appartenenti a varie tribù, sono arrivate fino a noi oggi, tramandandoci storie strane e mitiche di incontri con giganti e indiani d’America.
30/12/2017
Wandjina le antiche divinità venute dalle Pleiadi

Wandjina: le antiche divinità venute dalle Pleiadi

Wandjina le antiche divinità venute dalle Pleiadi - I dipinti hanno ricevuto ogni sorta di interpretazione: dalla rappresentazione di essere umani stilizzati, o anche gufi, fino ad arrivare ai Teorici degli Antichi Astronauti, secondo i quali i Wandjina sarebbero antichi viaggiatori non terrestri discesi sulla Terra nella notte dei tempi.
12/12/2017
Caral: la città più antica del Perù tra enigmi e storia

Caral: la città più antica del Perù tra enigmi e storia

Caral: la città più antica del Perù tra enigmi e storia - La città sacra di Caral rappresenta la civiltà più antica d’America e l’origine della cultura andina, avendo una storia di più di 5.000 anni.
18/11/2017
Nel lago Turco di Van trovati i resti di un'antica fortezza

Nel lago Turco di Van trovati i resti di un’antica fortezza

Nel lago Turco di Van trovati i resti di un'antica fortezza - Gli archeologi hanno individuato sotto l'acqua del lago più grande del paese parti di una fortificazione che risale probabilmente all'Età del ferro urartea.
11/11/2017
Sanxingdui i manufatti che hanno riscritto la storia cinese

Sanxingdui i manufatti che hanno riscritto la storia cinese

Sanxingdui i manufatti che hanno riscritto la storia - In un villaggio della provincia cinese del Sichuan, ha avuto luogo una straordinaria scoperta che ha immediatamente attirato l’attenzione internazionale e da allora ha riscritto la storia della civiltà cinese.
30/10/2017
eclissi del faraone

Eclissi del faraone il primo fenomeno mai registrato

Eclissi del faraone - Uno studio dell'Università di Cambridge fissa la data del primo fenomeno mai registrato: avvenne il 30 ottobre 1207 a.C., durante il regno del figlio di Ramsete II, Merneptah.
21/10/2017
La teoria del Paleocontatto

La teoria del Paleocontatto e degli antichi astronauti nel deserto del Sahara

Tassili n’Ajjer un paleocontatto nel passato remoto del Sahara? A sudest dell'Algeria, su un altopiano nel deserto del Sahara, si trovano un gran numero di incisioni e pitture rupestri.Secondo la teoria del paleocontatto, gli antichi artisti hanno cercato di rappresentare antichi astronauti entrati in diretto contatto con loro.
19/10/2017
Nok

Nok una delle civiltà africane più avanzate del X secolo a.C

Nok una delle civiltà più avanzate - Nella cultura Nok sono presenti delle statue di terracotta, descritte dagli esperti come straordinarie senza tempo e quasi extraterrestri.
04/10/2017
Gli Anunnaki sfruttatori della razza umana?

Gli Anunnaki sfruttatori della razza umana?

Gli Anunnaki sfruttatori della razza umana? Secondo la mitologia sumera, gli Anunnaki avrebbe creato la razza umana per farla lavorare come schiavi nell’estrazione dell’oro del pianeta Terra.
26/09/2017
Isola di Pasqua, ecco come sono morti gli abitanti

Isola di Pasqua, ecco come sono morti gli abitanti

Isola di Pasqua, ecco come sono morti gli abitanti - Una nuova ricerca svela la verità sulla tragica fine della popolazione.
11/09/2017
Le grotte Longyou tecnologia antica Anunnaki?

Le grotte Longyou antica tecnologia Anunnaki?

Le grotte Longyou antica tecnologia Anunnaki? Migliaia di anni fa, i misteriosi costruttori delle grotte Longyou avevano la tecnologia e mezzi per rimuovere e trasportare quasi 1.000.000 di metri cubi di roccia.
06/09/2017
I Preadamiti gli uomini creati prima di Adamo

I Preadamiti gli uomini creati prima di Adamo

Preadamiti sono i sostenitori del preadamitismo - una teoria anticipatrice del poligenismo che sostiene che dall'analisi della Bibbia si possa dedurre che prima ancora di Adamo esistessero simultaneamente molte coppie umane.
14/07/2017
Puerta de Hayu Marca

Puerta de Hayu Marca l’antico Stargate degli Dei

Puerta de Hayu Marca l’antico Stargate degli Dei - Gli archeologi che hanno esaminato la porta degli dei, hanno scoperto un piccolo avvallamento circolare al centro.
01/07/2017

Gli Anunnaki il popolo delle stelle e creatori dell’umanità

Gli Anunnaki il popolo delle stelle e creatori dell’umanità - Antichissime tavole Sumere narrano l’esistenza di un misterioso pianeta il cui popolo avrebbe creato l’essere umano ed edificato le prime civiltà sulla Terra.
27/06/2017
Nave spaziale sumera ecco che cos'è l'arca di Noé

Nave spaziale sumera ecco che cos’è l’arca di Noé

Nave spaziale sumera ecco che cos'è l'arca di Noé - La storia di Noé probabilmente è ispirata a quella degli Annunaki, ma se l'arca leggendaria fosse stata una nave spaziale dei sumeri?
26/06/2017
La Pietra di Inga racconta la distruzione di Atlantide?

La Pietra di Inga racconta la distruzione di Atlantide?

La Pietra di Inga - È una composizione di pietre ricoperta di simboli. Ma chi ha inciso la Pietra di Inga? cosa rappresentano quei simboli?
17/06/2017
Torre di Babele non è una leggenda

Torre di Babele non è una leggenda

Torre di Babele non è una leggenda - Un’antica tavoletta babilonese conferma l'esistenza della torre di Babele, la leggendaria costruzione di cui narra la Bibbia nel libro della Genesi.
16/05/2017
Apuniani, la razza Extraterrestre del Perù

Gli Apuniani la razza Extraterrestre del Perù

Apuniani, la razza Extraterrestre del Perù - Tra le montagne del Perù si nasconderebbe una civiltà aliena che colonizzò la Terra migliaia di anni fa.