Ufo ed enigmi

11/08/2018
La vera storia di Ann Hodges la donna colpita da un meteorite

La vera storia di Ann Hodges la donna colpita da un meteorite

È successo nel 1954, ed è l'unico caso documentato: la protagonista se la cavò con una ferita, ma quell'evento eccezionale non le portò fortuna.
09/08/2018
Fiamma eterna di Chestnut Ridge

La misteriosa fiamma eterna di Chestnut Ridge

Negli Stati Uniti c'è una cascata che nasconde una fiamma praticamente inestinguibile. Come si spiega il fenomeno?
03/08/2018
Nuova scala dei segnali extraterrestri

La nuova scala dei segnali extraterrestri

Si va verso una revisione della Scala di Rio, lo strumento che classifica significato e importanza dei radiosegnali extraterrestri. L'idea è di renderla più adatta alle comunicazioni attuali, più veloci e globali rispetto a qualche anno fa.
20/07/2018
colline magnetiche

Il fenomeno delle colline magnetiche

Si chiamano così le colline dove si può sperimentare un curioso fenomeno: se lasciamo l'auto in folle, il veicolo si mette in movimento nella direzione opposta a quella che ci aspettiamo. Da che dipende?
07/06/2018
Un misterioso brusio

Un misterioso brusio

C’è uno strano fenomeno che sta interessando diverse zone del pianeta, uno strano rumore di fondo conosciuto come l’Hum. Si tratta di un costante suono ronzante a bassa frequenza, avvertito nei luoghi più disparati come Scozia, Gran Bretagna, America del Nord e Australia.
27/04/2018
Il viaggio nel tempo un excursus tra mitologia e scienza moderna

Il viaggio nel tempo un excursus tra mitologia e scienza moderna

Il viaggio nel tempo è il concetto del viaggio tra diverse epoche o momenti temporali, inteso in una maniera analoga al viaggio tra diversi punti dello spazio. Può essere effettuato sia verso il passato che verso il futuro, senza che il soggetto debba necessariamente far esperienza di tutto l'intervallo temporale presente tra l'epoca di partenza e quella di arrivo
21/03/2018
Dogu semplice statuette o antichi astronauti?

Dogu semplice statuette o antichi astronauti?

I Dogu sono delle piccole statuette umanoidi costruiti in piena preistoria in Giappone. Dalle caratteristiche molto strane evocano in tutto e per tutto essere provenienti da un altro pianeta.
15/03/2018
Fuochi Fatui

Fuochi Fatui miti e leggende legate ai fenomeni luminescenti

I fuochi fatui sono fiammelle solitamente di colore blu che si manifestano a livello del terreno in particolari luoghi come i cimiteri, le paludi e gli stagni nelle brughiere. Il periodo migliore per osservarli parrebbe essere nelle calde sere d’agosto.
09/03/2018
Il rapimento di Miriam Delicado

Il rapimento di Miriam Delicado

Gli alieni nordici sono già entrati in contatto con la razza umana? Sì secondo Miriam Delicado, canadese, classe 1966, che da anni sostiene di essere stata “rapita” da alcuni extraterrestri alti, biondi, con grandi occhi azzurri e dall’apparenza angelica, nel 1988.
06/03/2018
Disturbi del sonno e visite extraterrestri hanno un'affinità?

Disturbi del sonno o visite extraterrestri?

Cosa hanno in comune i rapimenti alieni, le possessioni diaboliche e le esperienze extracorporee che alcuni soggetti affermano di sperimentare durante la notte?
26/02/2018
Frammenti di un UFO perduto (e fasullo) in un museo londinese

Frammenti di un UFO perduto (e fasullo) in un museo londinese

I frammenti metallici di un oggetto protagonista di una riuscita burla storica sono stati ritrovati, dopo 50 anni di oblio, negli archivi del London Science Museum.
19/02/2018
La capsula del tempo di Nixon ha connessione extraterrestre?

La capsula del tempo di Nixon ha connessione extraterrestre?

In un episodio di Dark Journalist, l'ex informatore segreto di Huston Plan, Robert Merritt, è apparso per la prima volta in pubblico per rivelare i suoi tre incontri con il presidente Richard Nixon avvenuti in una profonda cavità sotterranea ricavata sotto la Casa Bianca!
06/02/2018
Astrovirologia: e se trovassimo virus extraterrestri?

Astrovirologia e se trovassimo virus extraterrestri?

Astrovirologia e se trovassimo virus extraterrestri? Si pensa che la prima forma di vita extraterrestre che un giorno riusciremo a trovare sarà di forma batterica o comunque microbica.
04/02/2018
Perché gli UFO sono invisibili

Perché gli UFO sono invisibili all’occhio umano?

Perché gli UFO sono invisibili all’occhio umano? Scienziati indiani hanno finalmente capito come gli UFO ci osservino in volo fermo e siano intorno a noi dappertutto, senza che noi ce ne accorgiamo.
01/02/2018
Megaliti

Megaliti la misteriosa energia delle grandi pietre

Stimolare il campo elettromagnetico del corpo umano non è difficile, è sufficiente un piccolo cambiamento nell'ambiente attorno, una situazione che spesso si verifica quando si visitano gli antichi siti megalitici.
31/01/2018
Lampi gamma

Lampi gamma sono una forma di comunicazione extraterrestre?

Lampi gamma sono una forma di comunicazione extraterrestre? La nuova teoria proposta da John Ball astronomo del MIT americano indica nei lampi gamma una forma di comunicazione tecnologicamente avanzata da parte di civiltà aliene.
27/01/2018
Diamante Hope la storia della gemma maledetta

Diamante Hope la storia della gemma maledetta

Diamante Hope la storia della gemma maledetta - Il diamante Hope, noto anche come blu di Francia, è un celebre diamante di un insolito e profondo colore blu. Deve la sua notorietà non soltanto alla sua eccezionale bellezza ma anche alla sua lunga storia e alla fama di porta sfortuna d'eccezione!
22/01/2018
Ufo avvistamento del volo 1628 delle Japan Airlines

Ufo avvistamento del volo 1628 delle Japan Airlines

L'avvistamento del volo 1628 delle Japan Airlines è un avvistamento di UFO avvenuto nel novembre del 1986 nei cieli dell'Alaska da parte di un Boeing 747 cargo delle Japan Airlines.
20/01/2018
Tunguska la misteriosa esplosione in Siberia

Tunguska la misteriosa esplosione in Siberia

Tunguska la misteriosa esplosione in Siberia - Con evento di Tunguska si indicano le conseguenze verificatesi, in una località della Siberia, la mattina del 30 giugno 1908, a seguito del possibile impatto o esplosione, non ancora del tutto certo, di un grande meteoroide, o di una cometa.
10/01/2018
Hypatia: la misteriosa pietra extraterrestre

Hypatia: la misteriosa pietra extraterrestre

Hypatia: la misteriosa pietra extraterrestre - Un piccolo ciottolo trovato nel sud-ovest dell’Egitto potrebbe cambiare la nostra comprensione del sistema solare.
02/01/2018
I Goblin: il misterioso caso di Kelly-Hopkinsville

I Goblin: il misterioso caso di Kelly-Hopkinsville

I Goblin: il misterioso caso di Kelly-Hopkinsville - I goblin sono creature del folclore di molti paesi europei e americani. Vengono inseriti nella grande famiglia del Piccolo Popolo e sono spesso descritti come malvagi e burloni.
29/12/2017
Ulfberht la spada vichinga che proviene dal futuro?

Ulfberht la spada vichinga che proviene dal futuro?

Ulfberht la spada vichinga che proviene dal futuro? Il metallo della spada vichinga Ulfberht è così puro da beffare gli archeologi. Si pensava che la tecnologia per forgiare il metallo in quel modo fosse stata inventata 800 anni dopo, durante la Rivoluzione Industriale.
28/12/2017
UFO vintage

UFO vintage: una raccolta di immagini senza spiegazione

UFO vintage - Una raccolta di 1957 immagini che rappresentano casi UFO che ancora devono trovare una spiegazione convincente. Alcuni scatti potrebbero essere spiegate come errori in fase di sviluppo o macchie sulla pellicola. Ma ci sono foto che rappresentano autentici misteri!
27/12/2017
Inspiegabili sfere di gel nel mare della Norvegia

Inspiegabili sfere di gel nel mare della Norvegia

Inspiegabili sfere di gel nel mare della Norvegia - Negli ultimi quindici anni i sub della Norvegia hanno scoperto delle sfere di gel con un diametro di circa un metro. Il numero di avvistamenti continua ad aumentare, ma la scienza non sa dare una spiegazione.
16/12/2017
Pentagono ammette il programma per cercare gli Ufo

Pentagono ammette il programma per cercare gli Ufo

Pentagono ammette il programma per cercare gli Ufo - Nel 2004 la Marina Usa credette di aver intercettato gli Ufo. Il programma sarebbe stato lanciato nel 2007 e poi interrotto nel 2012, è costato 22 milioni di dollari.
11/12/2017
Una palla di cannone trovata sul Pianeta Rosso?

Una palla di cannone trovata sul Pianeta Rosso

Una palla di cannone trovata sul Pianeta Rosso - Un’antica palla di cannone è l’ultimo “ritrovamento” fatto su Marte che dimostra che il pianeta rosso era, una volta, sede di una fiorente civiltà.
09/12/2017
Vita aliena: come reagirà l’umanità ad incontro gli extraterrestri?

Vita aliena: come reagirà l’umanità ad un incontro con gli ET?

Vita aliena - Come reagirebbe l’umanità alla notizia di un “incontro” con gli alieni? Michael Varnum, psicologo della Arizona State University, sta cercando di anticipare questa risposta.
06/12/2017
Manufatto di Aiud un oopart fatto al 90% di allumini

Manufatto di Aiud un oopart fatto al 90% di allumini

Manufatto di Aiud - 20.000 anni fa i nostri avi riuscirono a produrre un manufatto in alluminio? Solo la tecnologia del 900 ha potuto produrne eppure si trovava in uno strato risalente al Pleistocene.
30/11/2017
Nephilim: l’esistenza dei giganti menzionati nelle Bibbia

Nephilim: l’esistenza dei giganti menzionati nelle Bibbia

Nephilim: l’esistenza dei giganti menzionati nelle Bibbia - Le scoperte degli ultimi decenni rappresentano le prove dell’ effettiva esistenza passata dei giganti menzionati nella Bibbia, noti come Nephilim?
29/11/2017
Cyberman: un passo verso la creazione di una super-specie?

Cyberman: un passo verso la creazione di una super-specie?

Cyberman: un passo verso la creazione di una super-specie? Basterà un impianto a renderci più intelligenti? Si afferma l'idea che l'uomo è un essere limitato e, quindi, deve trasformarsi in un computer o, meglio, in un cyborg.